• All Articles
  • Guides
  • Tips & Tricks

Cominciare su eBay da zero

eBay è uno dei più affollati e liquidi mercati online al mondo. Su eBay si trova qualsiasi cosa in qualsiasi condizione e c'è molta concorrenza.

Se stai cominciando, la cosa migliore è leggere qualcuno dei tutorial pubblicati su www.ebay.it. Senza volerci sostituire a queste guide ufficiali, ecco alcuni nostri personali consigli:

  1. Se sei un negoziante e cominci da zero, vai su eBay.it e crea un account professionale, inserisci il nome della tua azienda e il suo indirizzo, sii chiaro su come i tuoi clienti potranno contattarti. La tua credibilità è fondamentale.

  2. Comincia comprando. C'è certamente qualcosa che in questo momento devi comprare (lo spazzolino da denti? la cera per l'auto?..) compralo su eBay. Ti servirà sia per fare l'esperienza del compratore, sia per avere i primi feed-back.

  3. eBay si basa sulla fiducia reciproca, che viene facilitata dal numero di feed-back che ogni utente riceve (sia compratore che venditore). A ogni tuo acquisto o tua vendita, potrai ricevere un feed-back positivo, negativo o neutro. Cerca di fare in modo di avere tanti feed-back positivi spedendo o pagando puntualmente i tuoi ordini ed essendo in generale una persona corretta

  4. Ricorda che per aprire un account eBay devi avere una carta di credito

  5. Collega il tuo account PayPal al tuo account eBay: PayPal è ancora oggi il sistema migliore per incassare su eBay

  6. Su Nembol (vai nei Settings), puoi scegliere se pubblicare un prodotto su eBay all'asta o a prezzo fisso (compra subito), puoi indicare se stai vendendo un prodotto nuovo o usato

  7. Se, tramite Nembol, pubblicherai un prodotto sia su eBay che su uno o più social network o blog (Facebook, Tumblr, Pinterest, Twitter), Nembol automaticamente linkerà il tuo post sui social al tuo annuncio su eBay, aumentando le tue probabilità di vendita.

  8. Quando poi vorrai estendere il tuo business a altri canali, con Nembol potrai estrarre i tuoi listings da eBay e pubblicarli su uno degli altri 11 canali disponibili: Amazon, Etsy, Storenvy, i social, WooCommerce,PrestaShop, WooCommerce.

Congratulazioni, sei pronto a cominciare. Per qualsiasi esigenza scrivici senza esitazione.